LO QUE ME GUSTA


"Lo que me gusta de tu cuerpo es el sexo. Lo que me gusta de tu sexo es la boca. Lo que me gusta de tu boca es la lengua. Lo que me gusta de tu lengua es la palabra."

Julio Cortàzar -



martedì 9 settembre 2014

LA MATRIOSKA


LA MATRIOSKA


Vivo dentro, in fondo in fondo, dove nessuno o quasi ha mai il coraggio di andare, troppo buio, troppa fatica, troppo sudore, meglio restare in superficie e immaginare senza smontare, senza scavare, l’intensità è dura da trovare, come oro o petrolio, e costa sudore e determinazione.
E così eccoci qui, mi hai fatto uscire allo scoperto, ti sei tanto impegnato, eri tanto proteso che ti sei infilato dentro e mi hai trascinato, sono venuta fuori dal cuore del mio rifugio componibile, fatto di pareti di carta e di corde di canapa, una me stessa dentro un’altra me stessa, più piccola, sempre più piccola, più preziosa e nascosta, sempre più preziosa e nascosta, più spaventata, sempre più terrorizzata e spaventata di venire ancora sprecata

… ma intanto, dal mio silenzio amniotico, dentro il mio tronco di betulla intagliato, seguivo il tuo richiamo, sentivo la tua voce da lontano, scuotevo la testa e recalcitravo, temevo non avresti retto il peso e invece mi hai preso in braccio e mi ha portato in superficie, sei venuto fino alla radice e mi hai tirato fuori, mi hai portato i fiori e c’era il sole ed era accecante e sembrava quello che avevo nascosto nel mio piccolo interno io, così vivo e brillante da far male agli occhi da sembrare un gioco di specchi.
ayse

1 commento:

Anonimo ha detto...

è sempre un piacere rileggerti.
A prestissimo
Viola

tweet