LO QUE ME GUSTA


"Lo que me gusta de tu cuerpo es el sexo. Lo que me gusta de tu sexo es la boca. Lo que me gusta de tu boca es la lengua. Lo que me gusta de tu lengua es la palabra."

Julio Cortàzar -



martedì 15 febbraio 2011

QUELLO CHE ...


.. MI PIACE DI ME .. 

Il bello di lavorare in un negozio è che si vedono un sacco di persone e non sempre sono imbecilli, come mi capita di scrivere quando sono esasperata.
Quello che mi piace è che appena mi guardano, sembra quasi che si sentano liberi di potermi raccontare di tutto.
Raccolgo le storie come fanno i baristi e ho la mia rosa di affezionati che si accorgono se sto bene, se sto male, se sono dimagrita se sono innamorata e così succede che conosco la vita di A. al quale è appena morta la moglie e che ha un figlio vegetale alla lega del filo d'oro , so che suo padre era un partigiano e so che ha otto nipoti ecc...
e poi c'è M. che ha vissuto una vita in egitto e mi racconto del suo ex marito svedese e del suo nuovo amore che la terrorizza ...
e E. e L. che mi telefonano in negozio per sapere come sto se non riescono a venire almeno a fare una fotocopia qualsiasi ...
e anche P. che arriva col cane, che è insopportabile e si chiama pimpa e mi racconta le storie del marito che sta male tra un abbaio e l'altro dell'odiosa pimpa .... 
e il sigr. G. che fa tutte le fotocopie su come ottenere la salvezza eterna e ascendere al cielo nella grazia di Dio ...
e li/le vedi che appena entrano ti sorridono perchè sono contenti di vederti e fa piacere, si , qualche volta fa anche piacere sapere di ispirare fiducia ... 

Anna_Ayse

Nessun commento:

tweet