LO QUE ME GUSTA


"Lo que me gusta de tu cuerpo es el sexo. Lo que me gusta de tu sexo es la boca. Lo que me gusta de tu boca es la lengua. Lo que me gusta de tu lengua es la palabra."

Julio Cortàzar -



mercoledì 23 febbraio 2011

LE MIMOSE


Le mimose son bellissime da vedere, sono d'accordo, e anche il significato della festa dell'otto marzo.
Ma avete mai visto come si riducono i mobili dopo che ci avete appoggiato sopra un vaso di quei bei fiorellini a pallini gialli?
E tutti gli starnuti per i poveri allergici come me?
Tutti quei puffini pelosini pieni di polverina giallina che ti si infila nel naso, sulle dita, ovunque vengano appoggiate.
C'è stato un anno in cui avevo il negozio completamente ricoperto di questo strato giallo che per pulire tutto il bancone e il pavimento mi ci sono voluti dei giorni.
Ora io non vorrei fare la schizzinosa, ma non si poteva fare che la si festeggiasse con un fiore tipo , che ne so, le rose gialle, o le primule gialle, o le bocche di leone?
Le bocche di leoneeeeeeee ... va che è un fiore bellissimo!!!! Fiero, orgoglioso, e giallisssssssssimo!!!
Sembra che la mimosa sia stata adottata come fiore simbolo della festa della donna dalle femministe italiane. Era il 1946 quando l’U.D.I. (Unione donne italiane) stava preparando il primo “8 marzo” del dopoguerra, utilizzando la mimosa come simbolo di protesta. Costava poco e  fioriva a marzo, pare fossero queste le ragioni. Ma pure i ranuncoli, che ne so, o i fiori del soffione ... insomma di fiori gialli ce ne sono a bizzeffe...metti la forsizia!!? Sembra un ramo di pesco coi fiori gialli! E' bellissima!! No?

Vabbè, scusate lo sproloquio ...era così per dire...
mimose per tutte eh, mi raccomando!

Anna_Ayse

P.S.: i Narcisi, i narcisi sono fantasmagorici!!! e si fa pure l'insalata con le foglie di narciso... meditate gente, meditate. 


Nessun commento:

tweet