LO QUE ME GUSTA


"Lo que me gusta de tu cuerpo es el sexo. Lo que me gusta de tu sexo es la boca. Lo que me gusta de tu boca es la lengua. Lo que me gusta de tu lengua es la palabra."

Julio Cortàzar -



venerdì 22 ottobre 2010

Oroscopo cinese - reprise

Bene, all'ora di pranzo, torno da Mamma.
Mi guardo in giro , cerco una pietanza non troppo calorica ma che appaghi il palato.
Scelgo: roastbeef e spinaci.
- Mamma!!! Non sono cavallo , sono tigre, l'ha detto Radaaria!!!! E lei ha sempre ragione.
- No gavalo?
- No, Mamma, no cavallo, tigre.
- Tigle?
- Sì, Mamma, tigre.
- Ah?
Mi sorprendo nell'affollato spazio del bar a mimare una tigre. Arriccio le labbra, porto le mani a forma di zampa all'altezza della testa simulando l'attacco d'un felino.
- Grrrrrrrr
- Grrrrrrrr? Ah, grrrr ! Ladaalia?- mi risponde sorridendo.
- Sì, Mamma, Radaaria. E' una mia amica. 
Fa un gesto con la mano e se ne va.
Luigi ( Luigi?) si  accerta della mia felinaggine facendo due calcoli e mi conferma. Luigi è l'altro figlio di Mamma, mi diverto a farlo imbarazzare ogni giorno a pranzo, è timido, brufoloso ma sorridente e pulito. Diventa subito rosso. E' tenero.
- Sì, tu è tigle.
- Grazie Luigi (Luigi?)
Dico a Serena (Serena?) :
- Sere ( Sere?) ma secondo te Giuseppe che segno è?
- Giuseppe?
- Sì, Giuseppe.
- Maiale!!- risponde lei senza esitazione e scoppia a ridere mentre prepara il caffè a un cliente.
Giuseppe è l'unico italiano , è da lui che hanno rilevato il bar.
Manca Maria (Maria?) oggi , la ragazza ucraina che lavora con loro, e lui è andato ad aiutarli.
Il serio Luigi fa due conti e dice:
- No Giuseppe, tu no maiale, tu è topo.
E tè pareva ...
Ayse

Nessun commento:

tweet