LO QUE ME GUSTA


"Lo que me gusta de tu cuerpo es el sexo. Lo que me gusta de tu sexo es la boca. Lo que me gusta de tu boca es la lengua. Lo que me gusta de tu lengua es la palabra."

Julio Cortàzar -



venerdì 17 maggio 2013

DIRITTI UMANI


Oggi è la giornata internazionale contro l'omotransfobia. Ecco il messaggio dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Diritti Umani (i sottotitoli possono essere attivati/modificati tramite il pulsante CC che compare nella barra del video).
«Che cosa esiste in ogni angolo del mondo, accettato e celebrato in alcuni Paesi, ma è illegale in 76? Che cosa è nascosto per paura di pubblica umiliazione, incarceramento, tortura o persino pena di morte in 7 paesi? Che cosa divide le famiglie? Che cosa pone le persone ad affrontare il rischio di una quotidiana violenza brutale? Che cosa rende possibile trattare alcune persone come cittadini di seconda classe ovunque vadano? Che cosa fa sì che i ragazzi vengano buttati fuori di casa, studenti tiranneggiati ed espulsi dalle scuole e lavoratori licenziati senza motivo? Che cosa esiste in ogni paese, da sempre, ma è ancora considerata "anormale" in alcuni? La risposta? Essere gay, essere lesbica, bisessuale, transgender.
In tutto il mondo milioni di persone affrontano violenza e discriminazione solo per essere ciò che sono. Ogni nazione è obbligata dalla legge internazionale sui diritti umani a proteggere tutte le persone lesbiche, gay, bisessuali e transgender da torture, discriminazioni e violenze. L'Organizzazione delle Nazioni Unite ha un messaggio semplice destinato a milioni di persone LGBT di tutto il mondo: non siete soli. I diritti LGBT sono diritti umani. Insieme costruiremo un mondo Libero ed Equo.»

Fonte: Laicità dello Stato

Nessun commento:

tweet