LO QUE ME GUSTA


"Lo que me gusta de tu cuerpo es el sexo. Lo que me gusta de tu sexo es la boca. Lo que me gusta de tu boca es la lengua. Lo que me gusta de tu lengua es la palabra."

Julio Cortàzar -



venerdì 28 settembre 2012

BARRIO

Mi dissero una volta che me n'ero andato
"Ma quando, però quando se sempre sto tornando a casa e quartieri e città
e mai nessuno di voi è il mio quartiere?"
Barrio...il mio barrio
così lo chiamerò il posto dove mi sentirò uno di voi
e le vostre voci lontane saranno musica per il mio cuore
Dove, amici miei, potrete bussare all'ora che volete:
ci apriranno i bar quando sono già chiusi
e non saremo come numeri
sui citofoni dimenticati come cani di passaggio e senza nome
Di modo che se fossi nel mio barrioavrei spalle su cui appoggiar le mani
e orecchie a cui confessarmi.
casa...e Luna...e Stelle...
che dall'alto sull'angolo del tetto dei miei vecchi mi direbbero:
"Fermati qua..fermati qua...

Nessun commento:

tweet