LO QUE ME GUSTA


"Lo que me gusta de tu cuerpo es el sexo. Lo que me gusta de tu sexo es la boca. Lo que me gusta de tu boca es la lengua. Lo que me gusta de tu lengua es la palabra."

Julio Cortàzar -



martedì 20 settembre 2011

MI FA SCHIFO


A me l'autunno, l'inverno, il freddo, mi fanno schifo, mi danno fastidio, mi imprigionano il corpo, i pensieri, i movimenti.
Mi viene la tristezza e a me non piace essere triste, malinconica, io voglio ridere, e stare nuda e alzarmi col sole e con la luce.
La notte è diversa, la notte è libertà e passione, ma il buio dell'inverno è un buio brutto che mi fa sentire stanca e mi incupisce  e faccio fatica anche a respirare.
Io non lo so , forse ho nel dna geni di qualche tribù africana o di qualche paese tropicale dove la temperatura non scende mai sotto i 15 gradi e anche se piove fa lo stesso caldo e dopo due ore di temporale esce il sole e ti asciuga ....
L'autunno, l'inverno qui sono umidi e non si asciuga niente, non si asciuga il bucato, non si asciugano i pensieri e sento freddo alle ossa.
Solo davanti al camino allora va bene, davanti al camino, alle castagne, a buon bicchiere di vino e a un bel film, solo sotto le travi di legno ad ascoltare la pioggia picchiettare sul tetto , rannicchiata contro tutto quel corpo caldo, sotto le coperte, al sicuro ...
A me l'autunno, scusate, fa schifo, e anche l'inverno e il freddo e la pioggia... mi si legano i passi, mi viene voglia di strapparmi di dosso i maglioni e i pensieri, di spogliarmi il cervello, di lasciarmi andare come sott'acqua, d'estate, al caldo, nel silenzio e nei colori del mare e del sole .... 

Anna

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mi stavi mettendo un po' di cupezza... ma poi, con la scena del camino, hai aggiustato tutto!! :)

Aysedicartavelina ha detto...

...poù che altro è che c'è ancora il sole e fa caldo ... speriamo duri a lungo ...
:-)
buongiorno !!

tweet