LO QUE ME GUSTA


"Lo que me gusta de tu cuerpo es el sexo. Lo que me gusta de tu sexo es la boca. Lo que me gusta de tu boca es la lengua. Lo que me gusta de tu lengua es la palabra."

Julio Cortàzar -



mercoledì 27 luglio 2011

IL MIO ELEMENTO


L'ho sempre saputo, ne ho avuto conferma.
Io nell'acqua ci sto bene, sto bene sotto la doccia , nella vasca da bagno, nel mare ...dovunque ci sia dell'acqua. Mi fa sentire cullata, mi scivola addosso, mi leviga , mi circonda e mi riempie ... ho scoperto ieri la piscina, non che non ci fossi mai andata ma non c'ero mai andata in quel modo, in solitaria, per  nuotare e per andare avanti e indietro ... ha la stessa funzione della danza dei dervishi sulla mia anima , sul mio corpo, sul mio stato mentale... c'ero solo io, io e l'acqua e tutto quell'azzurro e quel silenzio e quel rumore solo di acqua.
Per fortuna, è sotto casa mia e l'ho scoperto ieri, ho sempre pensato che fosse un palazzetto dello sport e invece è una meravigliosa piscina dove liberamente si può andare a meditare, nuotare, scivolare avanti e indietro, un ritorno alla fase amniotica forse ... chissà... il fatto che sia vicinissima vince la mia pigrizia ormai conclamata ... e stasera ci torno ... :-)
sciaf sciaf sciaf sciaf .... 

Anna_Ayse in acquatic mode .... 

REGNO D'ACQUA

Sabbia d’oro tra i capelli 
acqua seta tra i coralli 
alghe intorno alle caviglie 
piu’ preziose delle perle 

naturale paradiso 
si rifrange sul mio viso 
fra gli scogli e le conchiglie 
acqua mia seconda pelle 

il mio nome appartiene al mare 
e del mare la mia vita è 

di una barca i suoi frammenti 
son memorie galleggianti 
riportate fino a riva 
epitaffio di una storia 

ecco un gruppo di gabbiani 
guarda e ride degli umani 
mentre nutro i miei neuroni 
di calore e di colori 

il mio nome appartiene al mare 
e del mare la mia vita è 

qui tra i ricci e le meduse 
e creature misteriose 
io divento una sirena 
coda azzurra e chioma scura 

superfici iridescenti 
i tuoi occhi son diamanti 
un tesoro degli abissi 
li’ lo vidi e li’ mi persi 

il mio nome appartiene al mare 
e del mare la mia vita è

(Meg)

1 commento:

Anonimo ha detto...

...io lo sapevo che tu eri una sirena...

tweet