LO QUE ME GUSTA


"Lo que me gusta de tu cuerpo es el sexo. Lo que me gusta de tu sexo es la boca. Lo que me gusta de tu boca es la lengua. Lo que me gusta de tu lengua es la palabra."

Julio Cortàzar -



venerdì 22 ottobre 2010

MaMmA

- Ciao Mamma
- Ciao kika
- Caffè o cappuccio?
- Caffè  grazie, decaffeinato.
- Decaffeinato?
- Sì grazie, tachicardica.
- Tachicaldia?
- Sì, mi batte forte il cuore.
- Oh? - mi fa con sguardo interrogativo.
Cerco gli occhi di  Serena ( Serena?), dorme in piedi vicino alla cassa. Mi appresto a spiegare a gesti a Mamma cos'è la tachicardia.
- Bum bum bum - le dico picchiandomi sul petto.
- Ah, Bum bum - mi fa lei. Sorride. E' dolce. Si sporge da dietro il bancone e con un gesto affettuoso mi leva una briciola di brioche dalla felpa. 
- Sere (Sere?), ma io che segno sono nell'oroscopo cinese?
- Non so, kika, chiedi a Mamma.
Eh, chiedi a Mamma, fai presto tu, che con Mamma ci parli da quando sei nata.
Serena (Serena?) si gira e spara una graniglia di lettere mischiate a suoni impossibili da riprodurre. Ovviamente non capisco un cazzo. Dopo qualche secondo in cui Mamma si conta le dita e si spreme le meningi mi fa : - Gavalo!
- Ah, cavallo - ripeto io.
Delusione, speravo di essere tigre, drago che ne so, anche maiale magari, ma cavallo no. Va beh, pazienza incasso.
- E oloscopo italiano, che segno essele tu - mi chiede Mamma, contenta della conversazione.
- Cancro - le dico.
- Ah?-
- Cancro, come il granchio - le dico - voi ci fate la zuppa.
- Ah?-
Col gioco dei mimi le disegno nell'aria le chele. Comprende. E' soddisfatta. Io pure.
Beh, io tutte le mattine parlo con Mamma. Mi piace. Lei si impegna , mi capisce.
Sì, preferisco conversare con Mamma che con certe persone che dicono di conoscere la mia lingua.
- Mi fai quello da portare via, Mamma?
- Polta via? - me lo chiede tutte le mattine due volte, per essere sicura.Mi chiede ogni cosa due volte, a dire il vero. Bello, mi piace. E' rassicurante.
- Sì, lo porto via. Grazie Mamma.

Sì, grazie Mamma.

Ayseinchinamode

2 commenti:

rida ha detto...

Io scimmia :p

Wild ha detto...

io Drago prrrrrrrrrrr

tweet