LO QUE ME GUSTA


"Lo que me gusta de tu cuerpo es el sexo. Lo que me gusta de tu sexo es la boca. Lo que me gusta de tu boca es la lengua. Lo que me gusta de tu lengua es la palabra."

Julio Cortàzar -



venerdì 29 ottobre 2010

L'isola dei Sentimenti

C'era una volta una isola dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini:
il Buonumore, la Tristezza, il Sapere, l'Amore...
Un giorno fù annunciato ai sentimenti che l'isola stava per sprofondare. Allora essi prepararono le loro navi e partirono.   Solo l'Amore volle aspettare fino all'ultimo momento. Quando l'isola fù sul punto di sprofondare l'Amore decise di chiedere aiuto. La Ricchezza gli passò vicino su una barca lussuosissima e l'Amore la supplicò:
- Mi puoi portare con te?
- Non posso, ho molto oro e argento sulla mia barca e non c'è posto!
Allora l'Amore chiese alla tristezza che gli passava accanto:
- Ti supplico, lasciami venire con te!
- Oh, Amore - esclamò la tristezza - sono così triste che ho bisogno di stare da sola!
Anche il Buonumore passò di fianco all'Amore, ma era così contento che non sentì che qualcuno lo stava chiamando.
All'improvviso una voce disse:
- Vieni! Ti porto con me.
Era un vecchio.L'Amore si sentì così riconoscente e pieno di gioia che dimenticò di chiedere il nome al suo salvatore.
Quando arrivarono sulla terra ferma, il vecchio se ne andò.
L'Amore si rese conto di quanto gli dovesse e chiese al Sapere:
- Puoi dirmi chi mi ha aiutato?
- E' stato il tempo - rispose il Sapere.
- Perchè il Tempo mi ha aiutato? - si interrogò l'Amore.
Il Sapere disse:
- Soltanto il Tempo è capace di comprendere quanto l'Amore sia importante nella vita, l'Egoismo e l'Orgoglio creano isole così fragili  che sono destinate a scomparire.
L'Amore, invece, quello che dura nel Tempo, è sinonimo di vita, non lascia sprofondare, nutre la Speranza e permette di sognare.

Ayse

Nessun commento:

tweet