LO QUE ME GUSTA


"Lo que me gusta de tu cuerpo es el sexo. Lo que me gusta de tu sexo es la boca. Lo que me gusta de tu boca es la lengua. Lo que me gusta de tu lengua es la palabra."

Julio Cortàzar -



venerdì 20 marzo 2009

eh


io volevo essere lei
perchè lei era tutto...senza aver fatto niente
lei aveva cresciuto tutti noi ... e non aveva cresciuto se stessa, lei era il punto di rifermento d ogni nipote , ogni cugino, ogni sorella ... e per se non ne aveva...
lei era bellissima, un'attrice degli anni '50, quando era giovane e poi è diventa cartacrespa, la sua pelle si è rattrappita... e aveva appena 50 anni quando è successo...s'è asciugata così.... per via della siccità, dell'aridità di quel deserto in cui viveva...eppure dissetava tutti lo stesso con la sua linfa...non si risparmiava mica...
ora non so perchè e nemmeno per come ,mi è venuto di scrivere di lei...cioè l'ho già fatto, perchè LEI per me è lei... e so anche il perchè a dirla tutta, è colpa di cuoio ovviamente...ma è che siccome mi manca... ne scrivo, così la ricordo e la tengo in vita... perchè lei porta sul cuore una fotografia ... la porta da quando l'hanno seppellita, e so che tutto andrà bene perchè se ne curerà lei da laggiù.... si, laggiù perchè di sicuro è andata all'inferno... ne ha fatte più di bertoldo senza farne neanche una ... che caso strano...però...c'è sempre un però..non ci fosse stata lei io sarei una persona diversa, meno coraggiosa... una volta mi ha dato una sberla, così forte che mi ha ribaltato la faccia...cazzo, mi cercava e non mi trovava... aveva pure ragione, ma io da quella sberla ho imparato il rispetto che altri non mi hanno mai insegnato, e dalla sua vita ho imparato la forza di stare da sola senza sentirmi sola, e dalla sua storia ho imparato che ci si si può sacrificare per gli altri ma bisogna rimanere se stessi... vecchia zitella acida...così la si chiamerebbe, le avrò rubato mille sigarette forse, ms , blea !!!...cazzo aveva sett'anni quando è morta ( sarà morta poi? no, perchè io l'ho vista nella bara, ma mica la sento andata) ma ancora la chiamavano Signorina Anna...e ancora le bussavano per dirle : stasera mi fa compagnia? Vabbè, che ve lo dico a fare...lei mediava tra me e mia madre...e mi teneva con se quando scappavo di casa, mi diceva : quando torni non fare casino eh......aveva unghie come artigli...lunghe , lunghissime... ma mi ha sempre stretta al suo petto...e cazzo, mi ha quasi sempre difeso, tranne quando avevo torto marcio!
vabbè era mia zia, e mentre moriva in quell'ospedale del cazzo, era già morta da un pò, qualche mese forse, e però ( si dice e pero'?) parlava solo a me... con gli altri era incosciente ma a me mi ( si dice a me mi ?) a me mi parlava... e mi raccontava storie mentre con le mani filava e faceva la maglia e si toccava lassotto perchè il catetere , che manco sapeva di avere, le dava fastidio...ma lasciate che si pisci addosso puttana eva, la cambiavo io uff...se si bagnava!!!
e poi un giorno, quando avevo 21 anni, mi disse: ha un'altra vero? ma porco cazzo zia, ma come cavolo fai a saperlo ...? certo che comunque, avrei dovuto capirlo, quando lui venne a pranzo e lei gli tirò i capeli!!! stronzo !!!
comunque ... chi mi porta adesso a fare gli esami del sangue e subito dopo a bere il cappuccino e mangiare la brioches? che stronza sei stata... eri l'unica che mi capiva in famiglia... meno male che hai visto mia figlia nascere va là ... bastardo di un cane che ha iniziato a morderti con quei dentini di merda!!!

ayse

Nessun commento:

tweet