LO QUE ME GUSTA


"Lo que me gusta de tu cuerpo es el sexo. Lo que me gusta de tu sexo es la boca. Lo que me gusta de tu boca es la lengua. Lo que me gusta de tu lengua es la palabra."

Julio Cortàzar -



mercoledì 10 settembre 2008

Anima




Camminavo in riva a questo mare
In tempesta Che è la mia anima
Anima fatta di onde di spuma e cavalloni bianchi
Anima che cavalco e ho sempre cavalcato
Anima furiosa del mio oceano agitato

Ora mi sdraio e vedo la luna
Sento l’odore dell’acqua calma
Bassa marea mi invade e mi pervade
E osservo la risacca e la sento bagnarmi i piedi
riportando a riva detriti di sogni e giorni di sole

Il rifluire mi deposita accanto
Splendide conchiglie di madreperla
Che risuonano dolci note di ricordi e diamanti
E Relitti di barche ancorate a fondi sabbiosi
Navi mai salpate arenate in porti dispersi


In fluido volo allora mi elevo di sospiri
mi faccio gabbiano le pareti di ruggine
del mio vascello divengono piume bianche
e in miriadi di spruzzi il mare si ribalta
in cieli nuovi e profondi respiri

In splendidi deliri di traiettorie ardite
e rotte coraggiose ancora da tracciare
dirottata sostanza lascio il fluido abbandono
inspirando nuvole di nuovo esistere
esaltante ascesa come candida fenice libera
ayse

Nessun commento:

tweet